Stefania Spirito

Stefania Spirito

www.facebook.com/spirito.stefania

Ha iniziato la sua carriera nel 1987 in una joint venture tra Olivetti, Seat e Microsoft, società operante sul mercato europeo dell'editoria elettronica. In quegli anni ha conosciuto Bill Gates e ha cominciato a coltivare interesse per la tecnologia applicata alle scienze umanistiche.
Durante la sua esperienza professionale si è confrontata con una grande varietà di media: dall'editoria elettronica e cartacea alla televisione, dalla carta stampata ai social media che ritiene siano una risorsa fondamentale per la democratizzazione dell'informazione.
Dal 2002 è responsabile dell’area editoriale di Gebart S.p.A., società che opera nel marketing culturale e nei servizi aggiuntivi presso musei su concessione del Ministero per il Beni e le Attività Culturali e collabora come esperta di comunicazione per istituzioni (Regione Lazio), editori (Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato) e organizzazioni no-profit (Associazione Good Morning Roma) con funzioni di elaborazione dei concepts di campagne, ufficio stampa, disseminazione contenuti e rapporti con i media.
Dal novembre 2014 è iscritta all'Albo dei pubblicisti dell'Ordine dei giornalisti del Lazio e collabora come redattore culturale free-lance con alcune riviste cartacee e online, tra cui “Arte News” e “La città metropolitana”, nonché come ufficio stampa per eventi e manifestazioni culturali, tra cui il “Torre Alfina Blues Festival” (edizione 2016).
Contatti: sspirito@libero.it o Linkedin:

Publications